Il progetto europeo 2Vip vola a Lisbona per una conferenza internazionale dedicata alla formazione professionale

In occasione della settima edizione dello Skillman International Forum (SIF), che si terrà tra Bologna e Lisbona dal 15 al 18 novembre 2021, il progetto 2Vip sarà presente, nella sessione di Lisbona, con un Workshop dedicato all’utilizzo della realtà virtuale nei processi di apprendimento orientati alla formazione professionale.

Quest’anno saranno ingredienti molto importanti dello Skillman International Forum: le prospettive del mercato del lavoro e la trasformazione delle competenze digitali, con particolare attenzione ai giovani. Come ogni anno, il forum fa parte di un lungo viaggio nello sviluppo delle competenze in cui relatori, sponsor, partner e partecipanti internazionali lavoreranno insieme per raggiungere obiettivi comuni volti a migliorare la VET (Vocational Education and Training – Istruzione e Formazione Professionale).

Il Forum sarà un’occasione che senza dubbio porterà elementi importanti di crescita per 2Vip e i suoi partner.
A rappresentare il progetto 2VIP sarà presente Camilla Meschi di Fondazione Toscana Sostenibile (capofila del progetto): “Insieme ad un rappresentante del progetto da cui 2Vip è partito, ovvero Viral, organizzeremo questo workshop per condividere le nostre conoscenze e raccogliere stimoli e osservazioni utili alle azioni future. Io e Giovanni Golfarini di Nkey srl ci dedicheremo a raccogliere quanto più materiale possibile per condividere insieme agli altri partner del progetto nuove idee e proposte da mettere in pratica. Questo ci aiuterà a portare avanti con entusiasmo i nostri progetti presenti e futuri. Occasioni di scambio e di riflessione di qualità come queste, in questo periodo di pandemia, non sono frequenti. Sfrutteremo al massimo questa opportunità”.

L’evento può  essere seguito anche in streaming.
Per informazioni e registrazioni consultare il sito: https://skillman.eu/sif2021/ 

[download4posts]