L’incontro finale del progetto europeo 2VIP è stato un successo, con tutti i partner che si sono detti soddisfatti dei risultati ottenuti finora. Nell’ultimo TPM, tenutosi a Bucharest il 3 febbraio, i partner del progetto, guidati dalla Fondazione, hanno discusso dell’impatto e delle prospettive future di 2VIP. Il progetto, indirizzato ai giovani, ha come obiettivo quello di stimolare la partecipazione attiva alla democrazia attraverso l’utilizzo di strumenti tecnologici innovativi come la realtà virtuale.

Samuele Zerbini e Carla Sabatini, referenti di Fondazione Toscana Sostenibile, organizzazione capofila del progetto, hanno espresso la loro soddisfazione per i risultati ottenuti finora. La loro presenza e il loro supporto hanno dimostrato l’importanza che la Fondazione attribuisce a questo progetto e il loro impegno a lavorare insieme ai partner per raggiungere gli obiettivi comuni.

Samuele Zerbini ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi del lavoro che stiamo facendo insieme ai nostri partner. La sinergia e la collaborazione sono state fondamentali per il successo del progetto e sono sicuro che continueranno ad essere la chiave del nostro successo in futuro”.

Anche Carla Sabatini ha commentato: “Siamo entusiasti dei risultati che abbiamo raggiunto e siamo grati a tutti i partner per il loro impegno e il loro supporto. La decisione di presentare un nuovo progetto dimostra la nostra volontà di continuare a lavorare insieme per raggiungere nuovi traguardi e perfezionare i risultati con un’evoluzione di 2VIP”.

Con la leadership di Fondazione Toscana Sostenibile e la collaborazione dei partner ProXpert, Real Time, CEBS e Mexpert, il progetto continuerà a promuovere la partecipazione attiva dei giovani alla democrazia tramite l’uso di metodi educativi innovativi come la realtà virtuale e i video partecipativi.

[download4posts]